|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
ragazzi,come mai che la mia gatta mangi i suoi figli???? è mai successo a qualcuno?
|
26/05/2011, 22:26 |
|
|
|
|
miriap
|
ma per caso li hai toccati? potrebbe essere che non li riconosce come suoi, a me non è mai capitata con i gatti ma quando ero piccola mio padre mi diceva sempre di non toccare i coniglietti appena nati altrimenti la madre non li avrebbe riconosciuti e quindi poteva mangiarli potrebbe succedere così anche per i gattini, oppure la madre si è sentitaa minacciata in qualche maniera?
|
29/05/2011, 21:20 |
|
|
gerr
|
li ho sempre toccati,ma è la prima volta che capita...il motivo infatti può essere questo.
|
29/05/2011, 22:21 |
|
|
Katia
|
Ciao Gerr, dubito fortemente che il motivo sia quello. Io gatti sono ben diversi dai conigli... Io tocco sin dalla nascita i cuccioli, a volte taglio anche il cordone e NON è mai successo anzi... i cuccioli crescono con una migliore socializzazione. Penso che il vero motivo sia altrove, o meglio alla salute dei cuccioli e al tipo di parto. Mi spiego: se il cucciolo non è in ottima salute per diversi motivi (nato prematuro, malattia contratta in utero ecc...) le mamme spesso lo mangiano per evitare che diventi il pasto di altri predatori (i quali poi potrebbero andare anche contro gli altri cuccioli). Ci sono casi anche di cannibalismo dovuti al parto cesareo, infatti si consiglia sempre di tenere ben lontani i cuccioli dalla mamma le prime 24h proprio per evitare che vengano mangiati. In quel caso tutto è legato al dolore ed al trauma, appunto, subito. Consiglio: prova a controllare bene i cuccioli (se respirano correttamente, se ciucciano bene ecc...). Potrebbe essere che i cuccioli non stiano poi così bene... Facci sapere
Katiagerr ha scritto: li ho sempre toccati,ma è la prima volta che capita...il motivo infatti può essere questo.
_________________ Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro. Leonardo da Vinci
|
12/06/2011, 0:12 |
|
|
gerr
|
troppo tardi...li ha mangiati dinuovo
|
12/06/2011, 8:25 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
sei sicuro che sia stata lei o piuttosto potrebbe essere stato un altro gatto/animale? ha avuto altri parti ? e come è andata le altre volte? A me l'unica volta che è successa una cosa simile li tenevo in fienile, ma era stato un gatto maschio inselvatichito.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/07/2011, 16:31 |
|
|
gerr
|
no,le mangia lei,perchè un'altra gatta ha partorito,e i gattini stanno bene...
|
14/07/2011, 17:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|