Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:09

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
comportamento gatti 
Autore Messaggio

ciao a tutti vorrei saperne di più su cosa vogliono comunicare i gatti,una mia gatta mentre mi "accarezza"sulla mano a volte mi morde il dito e quando la tengo in braccio mi miagola,cosa vogliono comunicare miagolando? :ugeek:

09/12/2009, 19:31
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
be.. i gatti miagolano sano solo fare quello, come i bambini piangono, ma le madri di solito capiscono il perchè.
Se fai attenzione pian piano capisci, il mio gatto fauna decina di versi diversi a seconda delle situazoini..
Con un verso un po disperato ci chiama, con un ronfare leggero è soddisfatto delle carezze
ecc..

09/12/2009, 20:22
Profilo WWW

i gatti creature meravigliose :!:

anche al mio gatto piace mordicchiare le dita dopo un pò che vi si è strusciato contro, penso che sia un rafforzativo del suo marcare chi gli sta intorno,perchè vuole rafforzare il suo legame con te ;) per quanto riguarda il maigolare forse non gli piace essere preso in braccio e manifesta così il suo disagio :o
un saluto
miria

10/12/2009, 15:47
Profilo

grazie a tutti e due,bè miagolare non miagola come se è irritata,c'è sissi che è figlia di una gatta del mio cortile e quando la prendi in braccio vuole scendere subito mentre perla quando la prendi in braccio è come un pupazzettoahahah
tutte e due amano salire sulle ginocchia e strusciarsi sulla pancia o sulla mano

10/12/2009, 16:12
Profilo

Anche la mia Luna è una chiaccherona.

Un miao acuto e dolce mentre le facco le coccole è di piacere, per chiederne ancora.
Un altro tipo di magolio è quello di nervoso, quando avvisa che le dò fastidio e se insisto il prossimo sarà un graffio.
Poi c'è il miagolio del richiamo per giocare: quello è straziante, sembra che la stiano torturando.... Non puoi non andare a vedere cosa sta succedendo, devi assolutamente andare a salvare a tua povera micia!!!!!! :lol:

30/01/2010, 16:19
Profilo

miriap ha scritto:
i gatti creature meravigliose :!:

anche al mio gatto piace mordicchiare le dita dopo un pò che vi si è strusciato contro, penso che sia un rafforzativo del suo marcare chi gli sta intorno,perchè vuole rafforzare il suo legame con te ;) per quanto riguarda il maigolare forse non gli piace essere preso in braccio e manifesta così il suo disagio :o
un saluto
miria

brava miria, anche i miei hanno questi comportamenti ed ero arrivato alle
stesse conclusioni
ciao

01/02/2010, 20:03
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Sono cresciuto con i gatti e oltre al comportamento di specie che li accomuna, hanno i loro caratteri personali molto ben distinti, adesso ho solo quattro "felini" e nessuno somiglia all'altro, sono animali stupendi e se li guardiamo con attenzione riusciamo a capire quello che vogliono e quello che sono, saluti, Mario

15/02/2010, 19:42
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
adesso ho un solo gatto un po li ho dati via uno è morto e uno è sparito...
anch'io penso che i gati se li guardi e li osservi capisci molto bene cosa vogliono..
questo gatto è un ragazzone un po viziato che fa lo sbruffoncino..
Allegato:
1DSCN0235.JPG
1DSCN0235.JPG [ 198.47 KiB | Osservato 1853 volte ]

ma a volte quando lavoro nell'orto si mette in alto sdraiato mollemente e mi segue con lo sguardo e mi sembra che dica: ma perchè di dai tanta pena e fai tanta fatica..??? basta così poco per vivere.. due croccantini un topolino ogni tanto, un rifugio per l'inverno.
.
Allegato:
gato.JPG
gato.JPG [ 137.92 KiB | Osservato 1853 volte ]

avete visto che quando girano nella neve ripercorrono sempre i loro passi il mio quando è nuova si mette dietro a me cammina sulle mie orme :D

Allegato:
2DSCN6481.JPG
2DSCN6481.JPG [ 133.4 KiB | Osservato 1852 volte ]

Allegato:
3DSCN7345.JPG
3DSCN7345.JPG [ 119.88 KiB | Osservato 1852 volte ]

..ciao Nino

16/02/2010, 2:06
Profilo WWW

Nino,il micione è bellissimo........................è il famoso gatto delle nevi :?: :lol: :lol: :lol:

16/02/2010, 14:12
Profilo

Formazione: Perito Agrario
bellissimo nino il tuo gattone... è davvero simpatico e sembra molto buono... :D

16/02/2010, 15:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo