Ciao a tutti! Da poco abbiamo una gattina di circa 4 mesi in casa. Molto spesso è docile, si lascia accarezzare, fa le fusa, la pasta, è un gatto da manuale! In altri momenti è elettrica, salta, si arrampica sui mobili ecc e io non voglio! Ho comprato uno spray disabituante ma pare faccia poco! Inoltre è fifona, non arrivo a sgridarla, come mi vede avvicinarmi con passo leggermente più veloce del solito scappa e salta via! Lo fa anche se è bella tranquilla per il corridoio e io le passo accanto senza averla notata! E' proprio fifona!
Mi consigliate di aspettare? Conoscete spray disabituanti di qualche marca migliori di altri?
Ciao Tì, purtroppo è difficile impedire ad un gatto di saltare ed arrampicarsi, è nella loro natura farlo... Normalmente, prova a farci caso, i momenti di ''elettricità'' coincidono dopo aver usato la sabbietta Ho inoltre paura, che abbia sviluppato una sorta di timore quando ti vede arrivare a passo sostenuto. Calcola che è ancora piccina, normalmente dopo la sterilizzazione e dopo l'anno (per esperienza personale) i gatti si calmano tantissimo. Quindi cerca di avere un po' di pazienza, falla crescere ancora qualche mese e, dopo la sterilizzazione, vedrai come si calmerà
Katia
ZiaTi ha scritto:Ciao a tutti! Da poco abbiamo una gattina di circa 4 mesi in casa. Molto spesso è docile, si lascia accarezzare, fa le fusa, la pasta, è un gatto da manuale! In altri momenti è elettrica, salta, si arrampica sui mobili ecc e io non voglio! Ho comprato uno spray disabituante ma pare faccia poco! Inoltre è fifona, non arrivo a sgridarla, come mi vede avvicinarmi con passo leggermente più veloce del solito scappa e salta via! Lo fa anche se è bella tranquilla per il corridoio e io le passo accanto senza averla notata! E' proprio fifona!
Mi consigliate di aspettare? Conoscete spray disabituanti di qualche marca migliori di altri?