Switch to full style
Alimentazione, comportamento e razze. Consigli e curiosità dal mondo felino.
Rispondi al messaggio

Come lasciare il cibo ai gatti in campagna?

07/01/2012, 11:00

Ciao a tutti,
secondo voi come posso lasciare il cibo ai miei due gatti in campagna evitando che gli altri gatti nei dintorni lo finiscano al loro posto? Mi ritrovo ad assentarmi spesso per diversi giorni (anche più di una settimana a volte) e vorrei trovare il modo di assicurar loro le crocchette per tutto il periodo necessario. Ho un dispenser normalissimo di 2 kg di capienza, ma a volte anche dopo due giorni torno ed è completamente vuoto!

Fino a quando erano piccolini avevo trovato il modo di creare una specie di gabbiotto con i bancali di legno, dove lasciavo il dispenser con le crocchette. Era fatto in modo da far passare unicamente loro, lasciando un'entrata proporzionale alla loro stazza; gli altri gatti, adulti, non passavano e le crocchette... duravano :)
Ora che sono cresciuti devo trovare un altro modo....

Ho visto che in commercio si trovano dei dispenser di cibo programmabili "a tempo"; secondo voi possono funzionare a scoraggiare gli intrusi?

Re: Come lasciare il cibo ai gatti in campagna?

07/01/2012, 11:11

Mettigli un trasponder al collo come le vacche :D :D , di quelli per l'autoalimentazione.

Re: Come lasciare il cibo ai gatti in campagna?

07/01/2012, 14:15

Eh sì, ci avevo già pensato anche io :D

Re: Come lasciare il cibo ai gatti in campagna?

05/02/2012, 20:23

Sinceramente Flavio dubito che il timer scoraggi gli altri gatti. Una volta che hanno imparato quando viene rilasciato il cibo(e credimi, ci mettono veramente poco), sono certa che ci sarà la fila per accaparrarsi del cibo creando magari delle zuffe...
Purtroppo non vedo molte vie di uscita se non quella di chiedere ad una persona fidata di fare una scappata e dar loro da mangiare...

Katia

Re: Come lasciare il cibo ai gatti in campagna?

06/02/2012, 12:16

Ciao Katia,
grazie per la risposta. Pensavo al timer perchè ho notato che arrivano solo di notte... quindi facendolo aprire di giorno, per 1 o 2 volte al dì, pensavo di cavarmela. Ma probabilmente, come dici tu, finirebbero per impararlo lo stesso.
Non mi resta che rinunciarci allora.... :cry:
Rispondi al messaggio