Salve, credo che questo sia un problema molto dibattuto in primavera, ma vorrei saperne di più. Il mio gatto torna ogno giorno con qualche zecca addosso e le elimino manualmente. Mi preoccupa che possa spargere qualche zecca in casa. Il gatto è trattato con prodotto specifico periodicamente, ma non sembra sufficiente. Come posso combatterle?
Altro ha scritto:ma lo strongold non è ambientale, vero? un prodotto a pipetta lo sto usando, ma le zecche non muoiono sul colpo, purtroppo.
In che senso "ambientale"? prodotti in pipetta, sopratutto antiparassitari, ce ne sono molti in giro. Prova a leggere la scheda tecnica dello Stronghold
Mi scuso se non sono stato chiaro. Riassumo il caso: Le zecche non si infilzano nella pelle del gatto, perchè è protetto dal prodotto in pipetta, ma si attaccano al pelo. Quando il gatto rientra a casa queste zecche possono "scendere" dal gatto ,per sfuggire il repellente messo con la pipetta, ed annidarsi nei posti che il gatto frequenta. Vorrei mettere un insetticida in questi punti, ma che sia efficace e sicuro per la salute del gatto.
ma io uso quello più famoso.. nelle pipete monouso.. secondo me funziona ci vuole un po perchè deve entrare in circolazione.. ma adesso ho 4 gatti e mi costa una fortuna.. una volta al mese
non esiste un prodotto professionale da un litro ??????????? caio Nino