Salve ragazzi,
sono nuova del forum; quindi salve a tutti! Spero di trovarmi bene con voi e voi con me...
Vi scrivo perché ho grande bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza... Ora, vi pongo delle domande che spero sappiate rispondere!
(si riferiscono tutte alla costituzione di un allevamento felino)
Che differenza c'è tra allevamento amatoriale e professionale?
Quali sono i requisiti per essere allevatore amatoriale? Quali per essere allevatore professionale?
C'è da avere una Partita IVA per aprire un allevamento (sia esso amatoriale o professionale)?
Al momento della vendita dei cuccioli bisogna dichiarare il compenso ricevuto?
Il nome per l'allevamento ha delle restrizioni/regole?
Se scelgo un nome che ricorda i gatti (es. voce felina) e poi, tra qualche anno, volessi creare un allevamento di cani, posso avere due nomi (un nome per l'allevamento di gatti e l'altro per quello di cani)?
Il nome dell'allevamento immagino sia definitivo una volta scelto, mi consigliate un nome generico oppure uno che faccia riferimento ai gatti e magari pure alla razza? Ma se tra qualche anno, volessi, sempre per ipotesi, avere una seconda razza felina come allevamento, il nome è specifico della mia prima razza...???
Vi prego aiutatemi a chiarire i miei dubbi, perché ho molta confusione in testa.
Grazie mille.
Sombria.