Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 14:46

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Aiuto!! 
Autore Messaggio

Salve!! Sono nuova di qui... Ho un grande problema, per lo meno io lo trovo veramente enorme!! Il mio gatto di 5 mesi è troppo aggressivo... Mi morde sempre e appena vede che non tengo la guardia mi attacca al viso!! Io come una scema lo sculaccio, ma sono sicura di peggiorare solo le cose!! Inoltre mi fa tanto male doverlo punire perché fosse per me lo coccolerei tutto il giorno... Qualcuno ha dei consigli da darmi? Vorrei che smettesse.... o che migliorasse un pò! Vi mando una sua foto.... Si chiama Nerone!

Allegati:
Snapshot_20120120_8.JPG
Snapshot_20120120_8.JPG [ 53.32 KiB | Osservato 1471 volte ]
28/01/2012, 23:03
Profilo

non sono competente....ma ho avuto molti gatti ;)
non sarà troppo represso?
i gatti amano la libertà e almeno i miei non vogliono essere toccati a meno che non siano loro ad avvicinarsi spontaneamente e cercare le coccole
ho notato però che i persiani sono di natura più aggressivi

maria

04/02/2012, 15:51
Profilo

Ciao Giorgia,
sicuramente il tuo gatto avrà avuto dei problemi da cucciolo, per caso è un trovatello? Oppure è stato portato via dalla mamma e dai fratelli troppo presto (prima dei 3 mesi di legge)???
Sicuramente non sa rapportarsi con le persone prova a fare due cose:
1. Fallo giocare tanto con topini, palline e canne col attaccato un fiocco. Come lo vedi ''partire'' per aggredirti, distrailo immediatamente lanciandogli la pallina. I gatti sono abitudinari, se per un periodo ragionevole non fanno più una determinata azione tendono a ''dimenticarla'' e a non farla più.
2. Non lo sculacciare, non serve e non capirebbe accrescendo l'astio. Cambia tono di voce e sgridalo, questo è l'unico modo per fargli comprendere che sta facendo una cosa che a te fa male.
Il gatto non è un cane ed anche il modo di comunicare è totalmente diverso.

Katia

05/02/2012, 19:58
Profilo WWW

Katia ha scritto:
Ciao Giorgia,
sicuramente il tuo gatto avrà avuto dei problemi da cucciolo, per caso è un trovatello? Oppure è stato portato via dalla mamma e dai fratelli troppo presto (prima dei 3 mesi di legge)???
Sicuramente non sa rapportarsi con le persone prova a fare due cose:
1. Fallo giocare tanto con topini, palline e canne col attaccato un fiocco. Come lo vedi ''partire'' per aggredirti, distrailo immediatamente lanciandogli la pallina. I gatti sono abitudinari, se per un periodo ragionevole non fanno più una determinata azione tendono a ''dimenticarla'' e a non farla più.
2. Non lo sculacciare, non serve e non capirebbe accrescendo l'astio. Cambia tono di voce e sgridalo, questo è l'unico modo per fargli comprendere che sta facendo una cosa che a te fa male.
Il gatto non è un cane ed anche il modo di comunicare è totalmente diverso.

Katia

si si... lui è un trovatello!!! quando l'ho portato a casa aveva poco più di due mesi e poverino era tutto pieno di micosi!!! Ora sta bene... Comunque grazie mille! Proverò con i tuoi consigli... Speriamo bene!! Sarà dura riuscire a togliergli tutti i maledetti viziacci che ha!! Sempre a mozzicare sto scemo!!! x la cronaca... Ora sta mordendo il computer!!! un saluto Katia

09/02/2012, 22:19
Profilo

tommy55 ha scritto:
non sono competente....ma ho avuto molti gatti ;)
non sarà troppo represso?
i gatti amano la libertà e almeno i miei non vogliono essere toccati a meno che non siano loro ad avvicinarsi spontaneamente e cercare le coccole
ho notato però che i persiani sono di natura più aggressivi

guarda ti posso assicurare che di libertà ne ha fin troppa!!!! Sto viziatelloooooo!!! :) :) :)

09/02/2012, 22:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]