buongiorno volevo un aiutino da voi io sul terrazzo di casa mia ho una piccola aiuola e quando mi avvicino sento una puzza terribbile di feci di gatto e poi scavano nel terreno e combinano un disastro mi potete dire cosa posso fare per nn far fare i bisogni nell'aiuola ???
Io ho (forse, e' solo un paio di mesi) risolto il problema piantando nel terreno dei vasi dei lunghi spiedini di legno. Pare che questo crei barriera e il gatto non provi ad entrare nei vasi. Naturalmente qualunque bastoncino, canna o simili lungo una ventina di centimetri funziona; cosi' come avevo letto, ma non provato, perche' e cruento il sistema dei ricci di castagna e/o rametti di rose con spine adagiati sulla terra dei vasi.
ciao di solito ci sono dei prodotti..che funzionano anche se piove..per il momento prova con del pepe..annusandolo non gli fa male e si dovrebbero allontanare
salve.. di solito in spazi grandi usano anche le bottiglie di vetro..il sole le riflette e i gatti si spaventano..però i bastoncini potrebbero essere pericolosi..mi dà tanto di infilso
Anche a me hanno suggerito le bottiglie di vetro o di plastica piene d'acqua e ci sono molte testimonianze positive anche in rete, tuttavia sarà che i gatti che gironzolano nel mio giardino sono gatti di casa (dei vicini) quindi non si spaventano di niente di tutto ciò che sia riconducibile agli umani
potrebbe essere un'idea..solo che c'è un problemino..di solito i gatti che sono abituati fuori cercano la terra..forse potrebbe provare a mettere della terra invece della sabbia nel contenitore..(mi raccomando..ogni tanto cambiala..se no sai che puzza!! )
Sconsiglio assolutamente di porre ricci di castagne o spine, ci sono modi meno "aggressivi" per tenere alla larga i gatti dalle zone che ci interessano!
Ci sono in vendita dei prodotti da spruzzare nelle zone dove non si vuole che i cani o (come in questo caso) gatti accedano. Su internet si trovano diverse informazioni a riguardo.