domanda:e provare a dare cmq un pò del latte prescritto dal veterinario quando la gatta si assenta? I gattini più piccoli tendono a rimanere piccoli perché quelli grossi gli rubano le mammelle. Da adulti hanno una statura inferiore e li svantaggia:ho visto una cucciolata da sottodimensionati vivere meno di un anno, una morta di parto e gli altri 2 mangiati da altri selvatici. Sarà un caso eccezionale ma erano la metà degli altri e la morte da parto l avevo prevista
Sono riuscito a farla stare qua !!!! ADESSO ALLATTA SOLO UN GATTINO, gli altri manco se li caga e lo ha isolato quello che allatta. quelli grigio e' davvero tanto piu' piccolo. Ciuit , i miei gatti si sono autoselezionati penso. non so quanto debba pesare un gatto normale adulto la mia gatta pesa si e no 2 kili mentre sua figlia ( nata 1 anno fa) pesa 1 kilo e 800 entrambe abbi gia partorito quest'anno la figlia di quella 1,800 e' il triplo di quella della madre da 2 kili
Allora, vi aggiorno. Allatta tutti ( quelli grigio lo attacco io alla tetta piu' piena per farlo mangiare di piu') li allatta tutti tutti, pero' quello nero e' diviso dagli altri .. lui lo allatta in un altro posto da solo gli altri 3 insieme. BHO. fra poco parto e fra anatre gatti cani e conigli, non ci capisco piu' niente!!!!!
.......... sono a pezzi. La gatta ( non l'ha fatto a posta amore) si e' stesa su un gattino ed e' morto soffocato ( da 70 a 90 grammi in 2 giorni) mangiava pure bene. si era ripreso!!!! ggli altri 3 non so , di sto passo arrivano a 3 kili in 2 mesi :OOOOO HO FATTO LA FOTO AL GATTINO morto solo perche' sembra che stia dormendo, non so se piangere o se non andare piu' a vederli fino a quando torno dalle ferie. sono cosi' a pezzi, mi sento in colpa . pensavo che la madre fosse meglio di un biberon mo padre dice che puo' capitare.. gli altri 3 sono dannatamente ciccioni e stupendi!!!
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: aiuto gattiniiiiiiiiiiii
13/07/2015, 23:16
Ciao, può darsi che il piccolino fosse davvero troppo debole, forse la madre l'aveva capito e allontanato. Le gatte sono difficili da capire. Due anni fa ho salvato un cucciolo di un mese abbandonato dalla madre perché malato. È vivo ed è il mio preferito, ma ha un sacco di acciacchi anche se è un gatto giovane. Io cercherei di disturbare il meno possibile, visto che dovrai partire e arrangiarsi da soli. La natura farà il suo corso, tu hai fatto tutto il possibile. Ma chi darà da mangiare alla gatta?
La mia vicina di casa pensa a tutti gli animali mentre non ci siamo! Ormai sono con noi ( la gatta ) da 3 anni o 4 i figli da 1 i secondi figli da 2 mesi e questi da qualche giorno i 2 figli li daremo via appena torniamo mi si spezza il cuore. li terrei tutti ma non posso.