Mica li devo vendere..
1) Tra questi e il 146.. quali sono migliori in cucina?
2) Purtroppo lo so che hanno poca luce. Li ho in cantina e c'è una sola finestrella aperta e solamente il pomeriggio entra un po' di luce, ma la temperatura è ottimale credo.
3) Strappando le radici completamente avrei avuto ancora un'altra raccolta nella parte superiore, ma questa balletta ora l'ho coricata su un fianco e spero che ne escano altri, così spero...
4) Spigano.. significa che non hanno il loro colore naturale di scuro? Ma il sapore è diverso? A me interessa che siano altrettanto buoni.
5) Ho anche altre 4 ballette nell'altra parte della Cantina, ancora meno illuminata, ma non sono carichi come questi. Non li ho citati nemmeno.
6) Un centinaio di funghi li raccoglierò domani o al massimo dopodomani. Li farò crescere di più.
Questi 2 Kg li ho raccolti prima perchè stavano troppo pressati, altrimenti dopo qualche giorno credo che ne avrei raccolti almeno 2,5 kg.
7) Delle "escrescenze sul cappello vuol dire che il pane è affetto da virosi, il tipo di fungo è un derivato della varità ferula"
Che significa? Fanno male? Li posso mangiare tranquillamente?
Ora che sono cresciuti quelle escrescenze sul cappello non si notano molto.
Non è che dipende dalla terra? Ho acquistato del terricio ecologico di produzione pugliese. Domani ti saprò dire più preciso.
Ti prego di darmi altri buoni consigli. Pensavo di far bene.
Anzi su suggerimento di altri produttori principianti, avevo pensato i prossimi di tagliarli a metà e coricarli dalla parte tagliata sul fondo, mi hanno detto che loro ne raccolgono molti di più in questo modo. Che ne pensi?