Riconoscimento specie, ricerca e coltivazione dei funghi
Rispondi al messaggio

substrato funghi,qualche consiglio

21/09/2012, 12:51

Salve a tutti :)

Recentemente ho scoperto la passione per i funghi. Ho comprato su internet una growbox con il micelio già formato. I funghi stanno crescendo bene,fin qui tutto bene. Tuttavia sono un tipo che vuole sperimentare :ugeek: Ho intenzione di fare le impronte sporali e poi creare un micelio da me. Ho letto tantissime guide al riguardo e penso di essere abbastanza preparato. C'è solo un problema! Nelle guide che ho letto dicono di preparare il substrato con la farina di riso biologica e vermiculite o perlite. Il problema è che nel mio paese la farina di riso non esiste! Sono Siciliano e vivo a Marsala. Nella mia città ho girato 4 supermercati e la farina di riso,niente. Sono andato a Trapani e ho girato i supermercati più riforniti,niente farina di riso biologica. Potrei andare a Palermo,però non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi niente in mano. Quindi tanto vale cambiare ingredienti :) Qualcuno mi sa dire come posso preparare il substrato?

Cordiali saluti :)

Re: substrato funghi,qualche consiglio

24/09/2012, 15:23

per coltivare quale tipo di fungo?

24/09/2012, 17:22

ase90 ha scritto:per coltivare quale tipo di fungo?

non ha più importanza. Ho trovato la farina di riso e penso di essere abbastanza preparato. La ringrazio ugualmente per la risposta, ciao! :)

10/10/2012, 18:10

Ciao Roberto non si finisce mai di imparare quando ti senti preparato ... e li che devi iniziare a studiare...e solamente un buon consiglio...comunque bravo!
Rispondi al messaggio