Salve a tutti, ho una azienda agricola in provincia di Brescia e sarei interessato alla possibilità di coltivare funghi avendo a disposizione substrato, calore e spazio inutilizzati. A parte la mia grande passione per la raccolta di porcini e chiodini nei boschi, la mia conoscenza in materia è molto povera e leggendo i vari post non mi chiariscono la fattibilità dell'operazione. Chiedo quindi se qualche esperto è disponibile a fornirmi consulenza in materia.
Buongiorna a tutti . Io sono nuovo nel forum ma ho letto quasi tutto i vostri opinioni e le vostre idee ed sono veramente interesanti e utili . io sono un coltivatore di funghi pleurotus ma mi piacerebe coltivare cardoncello . mi pottete aiutare ? la mia funghaia sta in albania . grazie
Per siluro68......cosa intendi quando affermi che hai a disposizione substrato, calore.........certamente per substrato intendi le materie prime per elaborarlo e devi ancora decidere poi cosa fare......se ti fa piacere inviami un mp e potremo capire meglio cosa desideri fare ed i tuoi reali presupposti a tua disposizione.......cordialmente Raoul.
Formazione: progettista meccanico,e progettista di impianti di irrigazione giardini e per serre fungaie
Re: richiesta di consulenza
09/11/2013, 10:21
per avviare all'inizio la coltivazione di funghi pleurotus io ho a disposizione una baracca a casa di mio zio è di 15 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza va bene per iniziare si o no rispondete è urgente.
Formazione: progettista meccanico,e progettista di impianti di irrigazione giardini e per serre fungaie
Re: richiesta di consulenza
29/01/2014, 16:03
ciao ho una domanda da farti vorrei mettermi improprio e fare l'agricoltore non ho il diploma posso fare lo stesso l'agricoltore se non ho il diploma si o no.