Quest'anno dalle mie parti è stata un'annata fantastica....purtroppo molta gente presa dalla foga e dall'inesperienza ci ha rimesso la pelle.... Comunque solo nel prato 6kg
02/11/2009, 23:30
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
vacci!!!!!!!!!!! mi ricorda una mega raccolta di pioppini di qualche anno fa! puoi dirmi che funghi sono Black? sono mantovana e da me non li ho mai visti! i prataioli che crescono nel mio prato sono altrettanto grandi, ma bianchi...
ciao black...hai ragione quest'anno ce ne sono stati per tutti ma nel savonese non ci sono andato......andavo spesso vicino genova cmq ne stanno trovando ancora al sassello ma con l'acqua che è venuta mi sa che finirà presto.....almeno nell'entroterra
I funghi sono tutti porcini, perlopiù d'erba e castagno....c'è qualche ovulo e qualche rina (boleti con la testa rosa e la polpa gialla...non so come si chiamano nei vari posti). Si si...tutti gli anni raccolto generoso nel prato di casa....anche due ....io per aiutare butto tutte le puliture dei funghi nella suddetta zona.... Sassellese?????Mi sa che hai preso in pieno la zona
I funghi sono tutti porcini, perlopiù d'erba e castagno....c'è qualche ovulo e qualche rina(boleti con la testa rosa e la polpa gialla...non so come si chiamano nei vari posti). Si si...tutti gli anni raccolto generoso nel prato di casa....anche due ....io per aiutare butto tutte le puliture dei funghi nella suddetta zona.... Sassellese?????Mi sa che hai preso in pieno la zona
sabato a sassello tutti giovani nei castagni ......cmq quelle che chiami rine sono il boletus regius.....però notevole sta cosa del prato di casa è un sogno che ho...quando avrò casa mi piacerebbe avere un boschetto mio