Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 10:44

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
raccolta funghi selvatici 
Autore Messaggio

Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Fabi ...puo' essere che si sia sviluppato vicino a ceppaie di castagno...anche se non mi è mai capitato di trovarne cosi' scuri..Spero tanto che il signore anziano si sbagli...io sto aspettando ancora altre 3 o 4 varieta' di funghi tra cui la Ramaria flava e il Cantharellus cibarius.. ;)

Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!

17/10/2012, 22:32
Profilo

nella nostra zona i più scuri crescono su ceppi di robinia ma apprezzano molto le piante da frutto di vecchia data :D

17/10/2012, 22:54
Profilo

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
taurino ha scritto:
Fabi ...puo' essere che si sia sviluppato vicino a ceppaie di castagno...anche se non mi è mai capitato di trovarne cosi' scuri..Spero tanto che il signore anziano si sbagli...io sto aspettando ancora altre 3 o 4 varieta' di funghi tra cui la Ramaria flava e il Cantharellus cibarius.. ;)

speriamo si sbagli davvero!!! non ho mai trovato la ramaria "buona".. dicono che sia profumatissima e uno spettacolo per il risotto, viste le varietà simili tossiche bisogna sapere riconoscerla al 100%... sarei curioso di assaggiarla... di gallinacci un mio collega ne ha trovati alcuni kg.. ma gia un mese fa... io non ne ho ancora trovati :( :( :cry: oggi sono libero e mi butto un po nel bosco salutiiiiiii.....

18/10/2012, 12:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4