Tarty81 ha scritto:Ciao Pioppino posso chiederti qual è il periodo delle trombette della morte...ci siamo vero? E quale zona preferisce... altitudine? nei prati o nel sotto bosco? Grazie Caro aspettando una tua risposta ti lascio la buona serata!
di solito si trovano da novembre sotto i pini ma anche faggi ... altezza non saprei io vado da 600 a 1000 m ma forse si trovanoanche più in alto.. ciao nino
Ciao a tutti. Anche di queste parte chiamiamo mazza di tamburo oppure Ombrellone. A noi (me e mio marito) non piace il gusto. Abbiamo provato fare come i porcini, in piastra o nel pane gratugiato (come faccio io) ma niente, non ci piace proprio il sapore. Li troviamo ad una altezza di 1200 slm ma anche qui in zona su 700-800slm X Nino Belli i tuoi funghi. Complimenti!!
per me le mazze di tambura alla griglia sono il massimo.. vanno lavate poco , messe con le lamelle in alto e sopra un po di aglio prezzemolo sale e olio non cuocerle troppo se no diventano dure..
taurino ha scritto:Ciao Brasit...avete provato anche alla griglia?
Sì. le abbiamo fatti in diversi modi ma, come dicevo prima, è proprio il sapore troppo accentuato che non ci piace. Non saprei come definire il suo sapore... forse, nocciola? Comunque non gli raccogliamo più.