Salve, scusate se vi pongo questo quesito da una persona che sta entrando ora in questo mondo e vorrebbe qualche consiglio, ho acquistato un paio di ballette di cardoncello, li ho interrati in una cassetta e hanno prodotto la prima fase di funghi, dopodichè c'è stato un fermo a causa del gelo che ha bloccato la crescita dei funghi a quel punto ho cercato di salvarli ma non c'è stato verso, avevo abbandonato le ballette alla loro fine giorni fà ho scoperto che invece erano spuntati nuovi funghetti e mi hanno consigliato su un'altro forum di estirpare i vecchi funghi e le varie muffe che erano vicino ad essi e di tenerli non al gelo e quindi ho deciso di spostare la cassetta all'interno, qui all'interno stanno crescendo ma c'è un fattore, essendo riscaldato l'ambiente ovviamente non è umido e quindi la terra di copertura delle ballette si secca più rapidamente, mi hanno detto di dare massimo 2 o 3 nebulizzate, io questa mattina le ho date le nebulizzate ma mi sembra comunque secca ancora la terra, dite che posso lasciarli così? che non devo preoccuparmi?
vi inserisco due foto della situazione attuale: