Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 13:30

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Quando la natura regala momenti stupendi!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Una splendida giornata alla ricerca dei funghi!!!!

Allegati:
IMG_3162.JPG
IMG_3162.JPG [ 75.72 KiB | Osservato 991 volte ]
IMG_3167.JPG
IMG_3167.JPG [ 37.7 KiB | Osservato 991 volte ]
IMG_3848.JPG
IMG_3848.JPG [ 91.06 KiB | Osservato 991 volte ]
IMG_3849.JPG
IMG_3849.JPG [ 102.93 KiB | Osservato 991 volte ]

CIT:ALESSIO ZANON
04/08/2012, 14:05
Profilo

....

Allegati:
IMG_4363.JPG
IMG_4363.JPG [ 41.62 KiB | Osservato 990 volte ]
IMG_4371.JPG
IMG_4371.JPG [ 28.31 KiB | Osservato 990 volte ]
IMG_4374.JPG
IMG_4374.JPG [ 67.36 KiB | Osservato 990 volte ]

04/08/2012, 14:06
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

Formazione: Enologo
Non sono del tutto d'accordo con la citazione di Zanon........certamente ci sono ibridi creati anche e sopratutto per ottenere aumenti di resa, ma penso che il lavoro dei ricercatori non sia rivolto solo ad aumentare le rese.........cordiali saluti da Raoul.

05/08/2012, 9:13
Profilo

Che funghi sono ?

05/08/2012, 9:17
Profilo

Raoul ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo con la citazione di Zanon........certamente ci sono ibridi creati anche e sopratutto per ottenere aumenti di resa, ma penso che il lavoro dei ricercatori non sia rivolto solo ad aumentare le rese.........cordiali saluti da Raoul.

secondo me invece questi ricercatori si impegnano a cercare nuovi "metodi" di sforzatura produttiva trascurando molto spesso le esigenze minime del animale sperimentando nuove ricette chimiche in ambiti produttivi

05/08/2012, 22:09
Profilo

Mauleon ha scritto:
Che funghi sono ?

Boletus edilus...Porcini

05/08/2012, 22:11
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

Non è mia intenzione alimentare qualsiasi forma di polemica ma, sparare a zero sul lavoro dei ricercatori affermando che operano solo sugli aspetti commerciali, mi sembra un pò troppo riduttivo. Certamente con i risultati del lavoro di ricerca si fa poi anche business ma mi sembra doveroso affermare che non è assolutamente solo questo. La ricerca è vastissima ed abbraccia molti settori.......... sono d'accordo che non bisogna fare delle forzature( sono contrario agli OGM ma anche qui il discorso è molto ampio) , però penso che, in modo intelligente,delle volte possiamo aiutare la natura senza sconvolgere i suoi equilibri e ciò magari, grazie anche a degli ibridi.........cordiali saluti da Raoul.

06/08/2012, 9:09
Profilo

Raoul ha scritto:
Non è mia intenzione alimentare qualsiasi forma di polemica ma, sparare a zero sul lavoro dei ricercatori affermando che operano solo sugli aspetti commerciali, mi sembra un pò troppo riduttivo. Certamente con i risultati del lavoro di ricerca si fa poi anche business ma mi sembra doveroso affermare che non è assolutamente solo questo. La ricerca è vastissima ed abbraccia molti settori.......... sono d'accordo che non bisogna fare delle forzature( sono contrario agli OGM ma anche qui il discorso è molto ampio) , però penso che, in modo intelligente,delle volte possiamo aiutare la natura senza sconvolgere i suoi equilibri e ciò magari, grazie anche a degli ibridi.........cordiali saluti da Raoul.

ciao raul, siamo O.T. ma avendo toccato tu il tasto che sei un moderatore, mi permetto di risponderti e dissentire con quanto hai scritto.

non so se tu sei, o sei stato un ricercatore, ma una cosa certissima è che la ricerca non potrà mai essere contraria a chi l'ha finanziata.

quando le ricerche vengono effettuate da enti diciamo <<senza scopo di lucro >> sappiamo perfettamente TUTTI che hanno comunque un determinato indirizzo, e, guarda caso è un indirizzo che fa sempre comodo a qualche pesce grosso che elargisce in un modo..............o nell' altro sovenzioni all'ente o a chi ha il potere di decidere in che senso devono andare le ricerche.

poi a volte capita che certe ricerche vadano nel verso giusto, ma sono come le mosche bianche----------------------------

senza con questo voler dire che i ricercatori, o parte di essi siano dei collusi. comunque un vecchissimo proverbio dice<<A PENSAR MALE SI PUO SAGLIARE MA QUASI SEMPRE SI INDOVINA>>

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

06/08/2012, 17:10
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

A quanto vedo sto alimentando un pò di chiacchere........io non sono un ricercatore anche se mi sarebbe piaciuto esserlo.......mi pare giusto che ognuno di noi abbia i proprri punti di vista .............ma penso solo alla casualità della penicillina ed a tutto ciò che oggi ricaviamo attraverso la biotecnologia, dai Penicillium per rimanere in tema, fornitici dalla natura medesima e migliorati dalla mano dell'uomo ................Come già detto sono contrario agli OGM, alle sofisticazioni, alle adulterazioni in ogni campo, alle sofferenze inflitte agli animali attraverso allevamenti privi di ogni etica e la stessa cosa vale per le diete alimentari animali e non........è un discorso di principio..........Ritengo che tutti noi ne sappiamo abbastanza di come oggi vadano le cose......... quando entriamo nel mondo delle ibridazioni il discorso, è così ampio di sfacettature che ritengo ci si possa perdere, è un mondo affascinante dove probabilmente si attuano delle cose bellissime e magari delle cose veramente ingiuste.........chiudo così e non me ne voglia nessuno.........cordiali saluti da Raoul.

07/08/2012, 8:34
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Caro Raoul perche avere paura di una semplice chiaccherata se i propri argomenti vengono esposti con i toni dovuti e nei modi corretti lo scambio di opinioni diventa propositivo ...poi ognuno di noi puo restare della propria opinione.
Io per esempio concordo con Ivano a parte casi sporadici come tu stesso hai citato la ricerca,la sperimentazione impiega quantita di personale, apparecchiature,materiali.Non sempre la ricerca va a buon fine e spesso chi finanzia vuole un ritorno economico tra questi le case farmaceutiche per esempio. Un abbraccio Dario

07/08/2012, 8:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo