Raoul ha scritto:
Non è mia intenzione alimentare qualsiasi forma di polemica ma, sparare a zero sul lavoro dei ricercatori affermando che operano solo sugli aspetti commerciali, mi sembra un pò troppo riduttivo. Certamente con i risultati del lavoro di ricerca si fa poi anche business ma mi sembra doveroso affermare che non è assolutamente solo questo. La ricerca è vastissima ed abbraccia molti settori.......... sono d'accordo che non bisogna fare delle forzature( sono contrario agli OGM ma anche qui il discorso è molto ampio) , però penso che, in modo intelligente,delle volte possiamo aiutare la natura senza sconvolgere i suoi equilibri e ciò magari, grazie anche a degli ibridi.........cordiali saluti da Raoul.
ciao raul, siamo O.T. ma avendo toccato tu il tasto che sei un moderatore, mi permetto di risponderti e dissentire con quanto hai scritto.
non so se tu sei, o sei stato un ricercatore, ma una cosa certissima è che la ricerca non potrà mai essere contraria a chi l'ha finanziata.
quando le ricerche vengono effettuate da enti diciamo <<senza scopo di lucro >> sappiamo perfettamente TUTTI che hanno comunque un determinato indirizzo, e, guarda caso è un indirizzo che fa sempre comodo a qualche pesce grosso che elargisce in un modo..............o nell' altro sovenzioni all'ente o a chi ha il potere di decidere in che senso devono andare le ricerche.
poi a volte capita che certe ricerche vadano nel verso giusto, ma sono come le mosche bianche----------------------------
senza con questo voler dire che i ricercatori, o parte di essi siano dei collusi. comunque un vecchissimo proverbio dice<<A PENSAR MALE SI PUO SAGLIARE MA QUASI SEMPRE SI INDOVINA>>
ciao