|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Produrre substrato per cardoncelli
Autore |
Messaggio |
vinci79
|
Buon giorno,sono un nuovo iscritto a questo form. Non so se già esiste una discussione su questo argomento ma suppongo di si. Cmq sono un piccolo coltivatore di cardoncelli ho quattro serre capacita 16000 ballette e coltivo i cardoncelli da quattro anni, ma come ben sapete oggi come oggi è molto difficile andare avanti anche avendo la vera passione per i funghi visto i vari aumenti in generale.Quindi volevo chiedervi se si poteva realizzare un piccolo impianto di produzione substrato per circa venti trentamila ballette a stagione, penso che l'unico modo per rimanere in piedi e prodursi il substrato da soli,spero ci sia una soluzione in merito. aspetto vostre risposte. Grazie
|
06/06/2013, 12:20 |
|
|
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Certo che si possono produrre 16000/20000/30000 ballette a stagione.....però ci vogliono un pò di soldini........dipende con quale tipo di impianto iniziare.......se da solo o insieme, a livello di gruppo.......perchè no? io l'avevo già proposto ma l'iniziativa non ha avuto un seguito..........ci vuole un gruppo promotore, della buona volontà ed un pò di soldini.........prova a promuovere la tua idea su Forum........oggi per le start up ci sono forse degli aiuti.......Raoul.
|
10/06/2013, 14:37 |
|
|
vinci79
|
Buona sera Raoul Grazie per avermi risposto,avevo perso le speranze. Ma di quanti soldini stai parlando e per quanto riguarda l'impianto gradirei dei consigli in merito, e che tipo di aiuti ci sarebbero.Scusami delle troppe domande che ti faccio ma fino ad ora mi sono occupato soltanto di caltivazione e non ho esperienza sul substrato.
|
10/06/2013, 19:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|