Ciao a tutti, volevo sapere da chi è + esperto come si regola nella commercializzazione del prodotto. Mi spiego meglio.... qui da me vedo commercializzati cardoncelli di ceppo differente. E anche i prezzi al dettaglio sono completamente diversi. Mi chiedevo questa differenza di prezzo a cosa fosse legata.
Chi vende i funghi all'ingrosso definisce un prezzo (che ne so annuale) o invece il prezzo oscilla durante la stagione?
il prezzo oscilla parecchio durante la stagione, a sassari da quello che so al mercato ci sono due tipologie di funghi, uno di buona qualità che viene venduto ai commercianti a 8,5 euro e che quindi sarà pagato ai produttori 6,5 -7 euro. L'altro ceppo di scarsa qualità viene venduto a 5 euro ai commercianti e quindi sarà pagato ai produttori a 4 euro o qualcosa del genere. In ogni caso da quello che ho capito ora il prezzo è in piena discesa.
E per caso sai dirmi anche quali ceppi ti riferisci? Si ho vito anche io che il prezzo ora sta scendendo, mentre ho visto il periodo migliore mi è parso a cavallo delle feste natalizie.... Anhe tu sei alle prime armi, ma stai già vendendo? ciao
si sto già vendendo piccole quantità. i due prezzi non si riferiscono a ceppi diversi ma semplicemente a funghi qualitativamente diversi, sopratutto per quanto riguarda la dimensione la freschezza e l'aspetto in generale.
ciao il prezzo di vendita dipende: dal periodo, dalla pezzatura e dalla qualità o aspetto estetico, ti faccio un esempio se nella confezione vi sono molti funghi spaccati.