|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Pleurotus ostreatus con muffa bluastra, posso mangiarli?
Autore |
Messaggio |
filiberto
|
Salve, sto coltivando dei pleurotus ostratus con la balletta che è alla seconda stagione (acquistata in autunno). In alcuni punti mostra della muffa bluastra (non sui funghi). E' possibile consumare quei funghi? Grazie e cordiali saluti a tutti
|
16/04/2012, 12:48 |
|
|
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Non ho mai visto delle muffe bluastre sulle ballette di pleurotus..........verdi, nere, arancione......ma bluastre, non vorrei dire una stupidaggine, non me lo ricordo........qui ci vuole un fitopatologo.........comunque negli anni anche in presenza di inquinamenti da muffe sulle ballette e non sui funghi, quest'ultimi sono stati raccolti e mangiati.........mi ricordo serre intere con presenza di trichoderma sui pani e piene lo stesso di funghi in prima volata........quindi come vedi non è la prima volta che succede..........però questa muffa blu mi lascia perplesso perchè non la conosco.........cordialità Raoul.
|
17/04/2012, 8:19 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|