|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
pleurotus ostreatus colore marroncino scuro
Autore |
Messaggio |
darko3sc
|
ciao ragazzi,essendo la mia prima coltivazione in assoluto vi posto spesso i suoi sviluppi,specialmente per quei fenomeni che da inesperto giudico anormali... ho 29 ballette ,dalle quali ho raccolto c.a. 80 kg alla prima volata...ma una balletta non l'ho raccolta perche si è mostrata piu lenta delle altre,e ora a differenza degli altri,mi ritrovo con dei funghi,belli,morfologicamente sani senza macchie,ma con il gambo piu allungato e grosso specialmente vicino all'attaccatura del cappello,e il cappello appunto di colore scuro,un marroncino...mentre gli altri erano chiari,sul grigio..le ballette provengono dalla stessa produzione!è normale?e soprattutto sono buoni?premetto che li vendo,ma non vorrei rischiare con questi!rispondete in fretta vi prego!grazie
ps:ho decimato le nebulizzazioni perche ho notato che erano troppe.. attualmente ho RH 82% T 19-21 °C
|
25/10/2012, 12:23 |
|
|
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Tranquillo, sono buoni.....i pleurotus si vendono ormai da quarant'anni ed in più fanno parte di quella categoria di funghi medicinali che aiutano, se mangiati con regolarità, a stare meglio...........cordiali saluti da Raoul
|
25/10/2012, 14:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|