Switch to full style
Riconoscimento specie, ricerca e coltivazione dei funghi
Rispondi al messaggio

Re: per aprire una piccola azienda per produzione di prataioli

28/02/2012, 10:21

Biongiorno ChampGio.......se spazi bene sul Forum di agraria troverai tre miei articoli che ti chiariranno le idee.
saluti da Raoul.

Re: per aprire una piccola azienda per produzione di prataioli

29/02/2012, 0:13

Raoul ti ringrazio nuovamente per le info che mi hai fornito.
Leggendo in rete mi sono reso conto che essendo nuovo del settore, la creazione del substrato è un'impresa ancora troppo ardua per le mie scarse conoscenza in materia.
Credo quindi che, nel caso in cui tutta la trafila burocratica dovesse andare a buon fine, inizierò la mia coltivazione con le ballette, per passare in seguito alla creazione del substrato.

Ti ringrazio infinitamente, le tue informazioni sono state fondamentali.

Re: per aprire una piccola azienda per produzione di prataioli

01/03/2012, 22:14

ChampGio buonasera........prendo atto della Tua decisione, ma credimi ..........Tu pensi di non rischiare investendo 25000/30000 euro per ogni serra e poi coltivando una motrice od un autotreno di composto.....altri 5000/6000 euro? Ricordati quello che ti ho fatto presente.........con una sola serra od anche due, non hai la continuità nella produzione, non solo, ma ti ritroverai con delle raccolte consistenti difficili da collocare ad un prezzo gratificante. Non capisco perchè ti spaventa il fatto di farti il ciclo chiuso, in piccolo. E' chiaro che dovrai farti insegnare il tutto e, dovrai anchei pagare quella persona.........ricordati che la coltivazione del prataiolo è impegnativa....non è semplice......ci sono bagnature da fare e trattamenti, senza commettere errori, altrimenti rischi la produzione............auguri e cordiali saluti da Raoul.
Rispondi al messaggio