|
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
qui da noi, adesso è il culmine per i chiodini, io non sono ancora riuscito ad andare a fare una passeggiatina, per un motivo o per un'altro <<nisba>> e domani, e domenica sono già reclutato per lavori culinari, arriveranno amici dalla città, vorrà dire che farò 4 passi nel congelatore (per fortuna) ciao P.S. la seconda fotografia ritrae dei funghi che dal colore, e dalla forma, non sembrano dei chiodini, sembrano più degli agarici violetti.
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
05/10/2012, 21:51 |
|
|
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Anche se nella foto non si vedono bene ..sono chiodini al 100%...osserva l'anello sotto il cappello..assente nell'agarici violetti
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
05/10/2012, 22:04 |
|
|
taurino
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Il colore del cappello puo' essere giallo,rosso,grigio,marrone..etc...dipende dalla varieta' della pianta su cui si sviluppa...P.s:Mantovano ...facendo tutte ste passeggiatine rischi di stancarti... ...mi raccomando metti in fresco il Gutturnio...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
06/10/2012, 12:25 |
|
|
taurino
|
Ciao Sergios..effettivamente rispetto agli altri anni anche da me siamo un po' in anticipo...
|
06/10/2012, 12:39 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Buon giorno a tutti Ieri pomeriggio verso le 15:00 sono andata in bosco in cerca di castagne e non ho trovato proprio niente (di castagne), però... guardate cosa ho trovato al posto delle castagne:
Allegati:
IMG_2319.JPG [ 36.12 KiB | Osservato 602 volte ]
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
08/10/2012, 8:20 |
|
|
Brasit
|
E, per non dire che non sono fortunata, quando siamo tornati in macchina, un bravo signore (non so chi sia) ci ha domandato: volete un po di chiodini? Ne ho trovato tanti. La nostra risposta? Ovvio!!! Grazie mille signore. E, dopo questo, vi domando: Sono o non sono una donna fortunata??
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
08/10/2012, 8:28 |
|
|
taurino
|
Ciao Brasit....certo che lo sei.. e complimenti per i porcini paffutelli....!..Credo che quest'anno sia un ottima annata per i chiodini...le premesse ci sono tutte...!Una curiosita'..le castagne non le hai trovate perche' non ce ne sono o perche' è ancora troppo presto?
|
08/10/2012, 16:43 |
|
|
Brasit
|
Dai Taurino, non si fa così!! Che invidia!! Bellissimi i tuoi chiodini. Quest'anno IO, non gli ho ancora trovati. Quanto le castagne: ma certo che c'erano però, sono arrivata in ritardo. Avevano raccolto, sembrava, col rastrello. Sarà x il prossimo anno.
|
08/10/2012, 17:33 |
|
|
Brasit
|
Taurino, sai quale chiodini mi piace trovare? Quelli che vengono sulle le piante di gelso (morér come dice mio marito in dialetto veneto) secondo me, sono i migliore e anche i più difficili di trovare. Ma come se dice da noi: chi non c'è cane, caccia col gatto.
|
08/10/2012, 17:38 |
|
|
taurino
|
Mai mangiati i chiodini di gelso...confesso la mia ignoranza...non ero a conoscenza dell'esistenza.. ..vuol dire che terro' sotto controllo la mia unica pianta di gelso.. ..crescono in questo periodo?In quanto alle castagne sembra strano che sia arrivati gia' a fine periodo di raccolta...fatti un giro ad altitudini maggiori...
|
08/10/2012, 17:56 |
|
|