già che ci siamo sfatiamo i soliti metodi empirici tipo; mettere una moneta d'argento e vedere se diventa nera, mettere un mazzetto di prezzemolo e vedere se cambia colore, dare da mangiare al gatto, l'intestino del felino digerisce delle tossine che il ns non sopporta,sui funghi c'erano le lumache, la lumaca può mangiare specie velenose e rimanere indenne. quindi alla fine se non si è certi, si portano a controllare come ha fatto Alice oppure si buttano o semplicemente si lascino dove stanno.
ATTENZIONE A NON METTERE NEL CESTO SPECIE VELENOSE O TOSSICHE CON SPECIE MANGIERECCIE, LE SPORE ED ALTRE PARTI POSSONO CONTAMINARE LE SPECIE BUONE. IN CASO DI DUBBIO TENERE SEPARATO.
L'amanita che mi ha mostrato la signora era bianca e mi ha segnalato l'anello sul gambo che lo contraddistingueva come tossica - velenosa. Il servizio dell'asl è stato molto scrupoloso e senza dubbio lo consiglio a tutti!
Continuo su questo post, oggi anche io ho fatto una camminata nel bosco.... probabilmente era ormai tardi ho trovato molti funghi ormai deperiti perchè vecchi, altri però recenti.. Una prima carrellata di vari ed eventuali...