salve a tutti in questo periodo mi sono fatto un giro sul web per veder se l'ostreatus ha ancora una sua importanza mi è capitato di portarlo al grade mercato generale ortofrutticolo ma sembrava che gli avessi fatto un dispetto a portarlo sono stato deluso ora mi chiedo , è ancora redditizio? oppure per far si che si guadagni qualcosa bisogna farne qualche tonnellata!! ma allora il nostro ostreatus.....continuomo a coltivarlo oppure è meglio cambiare qualità?
Buongiorno Gigi, desidero subito farti una domanda? Il substrato te lo fai od acquisti le Ballette? Comunque, se uno si fa il substrato da solo e riesce a far sì che 100 kili di questo produce 22-25 kili di funghi e poi lo vende a euro 2,30-2,50 al kilo, bè io dico che non è male............Raoul........ti assicuro che i grandi produttori non riescono a prendere questi soldi.
Raoul ha scritto:Buongiorno Gigi, desidero subito farti una domanda? Il substrato te lo fai od acquisti le Ballette? Comunque, se uno si fa il substrato da solo e riesce a far sì che 100 kili di questo produce 22-25 kili di funghi e poi lo vende a euro 2,30-2,50 al kilo, bè io dico che non è male............Raoul........ti assicuro che i grandi produttori non riescono a prendere questi soldi.
salve sig.RAOUL che piacere risentirla si il substrato lo faccio io grazie anche ai consigli e soprattutto a lei! si il prezzo che ha menzionato si aggira a quel prezzo parliamio di p. ostretus..... con il prossimo autunno vedo se mi riesce il cardoncello chiedo in anticipo!! quanto si aggira la vendita del crdoncello? giusto per avere un'idea! cordialmete saluto e ringrazio
So che nell'Italia meridionale gli Eryngii si vendono da 5 a 6,50 euro il kilogrammo, quando il mercato è buono! Delle volte però, nei momenti di maggior produzione, può scendere sino a 3-4 euro..........cordialità da Raoul