|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
haze
Iscritto il: 28/07/2010, 23:50 Messaggi: 620 Località: Tula, Sardegna del Nord
Formazione: Diploma Geometra
|
ciao, questo autunno vorrei prendere qualche kit per funghi, di quelli nelle scatole su cui si deve spargere l'apposito terriccio. mi chiedevo se è possibile estrarre il substrato dalla scatola e allargarlo su delle vasche per poi ricoprire il tutto col terriccio. tutto qesto perchè per ottimizzare lo spazio vorrei creare una specie di scaffale.
|
08/08/2010, 0:24 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se vuoi coltivare il Cardoncello, ti consiglio questa discussione: funghi-f24/vorrei-informazioni-sulla-coltivazione-del-cardoncello-t236.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/08/2010, 11:04 |
|
|
haze
Iscritto il: 28/07/2010, 23:50 Messaggi: 620 Località: Tula, Sardegna del Nord
Formazione: Diploma Geometra
|
si l'avevo letta, ma l'utente che li coltivava in vasche mi pare che comprasse il substrato sfuso. volevo prendere due o tre kit di varietà diverse. io vorrei comprare quei kit in scatole, l'idea come detto era di trasferirli in vasche montate a scaffale, e addirittura in seguito reinoculare il micelio anzichè andare a comprare di nuovo tutto il kit. ma il dubbio è che svuotando il substrato del kit in una vasca e resistemendolo vada a impedire che i funghi nascano...
|
08/08/2010, 16:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|