Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
insetti dannosi 
Autore Messaggio

Isosav no non e il procloraz.. ora non sono a casa c'e l'ho scritto e non mi viene proprio..perche non lo uso spesso.. :D
Per Mont, non conosco questo Bacillus thuringensis, mi fido di quello che dici anche se non lo userei.. Non sono io a decidere, io dico quello che so.. So anche che dove portiamo i funghi per la vendita siamo soggetti a tutti i tipi di controlli vedi ASL ecc.. non per niente eticchettiamo le casse e le confezioni, e se si dovessero trovare nei funghi( che sono delle autentiche spugne) residui di trattamenti NON AUTORIZZATI anche se per te possono essere innocui , ne rispondi direttamente,, Ancor peggio se qualcuno si lamenta che i funghi gli hanno fatto male.. poi vedi tu!! Considera sempre il fatto che i nostri prodotti girano da tutte le parti una volta messi sul mercato vedi , mense asili,scuole,ecatering ecc.. poi se sei sicuro che te ne puoi bere un bidone che non ti fa niente ok ,,, pero come diceva la mia maestra alle scuole elementari "ogniuno e responsabile delle proprie azioni"..... ;) ;)
PS. il decis sia jet- che Evo lo conosco bene perche lo uso da anni... non solo per i funghi.....

01/03/2014, 20:24
Profilo

Formazione: Laurea
ahaha hai un bel giro allora!!! Io sto iniziando e dal forum ho preso le idee per tutto quello che si può utilizzare, ma ci vado moooolto cauto, nel senso che evito sempre di spruzzare i funghi, preferisco le trappole e pulizia maniacale ai prodotti fitosanitari (se così si possono definire) comunque proverò a chiedere la collaborazione dell'Università, voglio sperimentare quello che ti ho detto...se funziona siamo a dama!! :!: :!: :!: :mrgreen:

01/03/2014, 20:30
Profilo

ueee Mont.. no non ho un giro molto grande, poi dipende da cosa intendi tu per grande... certo è che per guadagnare qualcosa bisogna portare dai grossisti , guadagnare tanto vendendo al dettaglio la vedo dura,,, ;) cmq io ti do fiducia se sono cose che hai studiato e sai quel che fai,, io vado sul pratico e quello che dico è quello che ho imparato dalla mia esperienza, e soppratutto dal forum con RAUL e MASSIMO... fammi sapere cosa concludi con la collaborazione dell'università.. tienimi informato.... ciaoooo

02/03/2014, 20:05
Profilo

Andrea80 ha scritto:
Stai attento perche i prodotti REGISTRATI per il trattamento dei funghi coltivati che io sappia sono solo due : DELTAMETRINA (decis) e un'altro che ora mi sfugge il principio attivo....

andrea80 è la ciromazina, :lol: cmq per i moscerini pui usare tranquillamente i decis, ci altri prodotti ma il decis va bene, cmq nn devi solo usurla sui funghi ma anke nell ambiente di coltivazione poikè i moscerini si annidano dappertutto quindi io opterei per 3 trattamenti a distanza di tempo sulla struttura e 1 solo sui funghi...con ke università collabori?

04/03/2014, 15:19
Profilo

esatto Massimo grazie proprio quella....... ;) :D

04/03/2014, 19:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4