salve ragazzi................ penso che sia il posto giusto.... vorrei porvi una domanda forse banale, come posso fare per crearmi TERRICCIO STERILE CALCARE....o Terrriccio sterile grazie a tutti x la risposta..... saluti....Valerio
Anni addietro, nel preparare la terra di copertura per i prataioli, si utilizzava, normalmente, la formalina, la quale gassificando ad almeno 20 gradi sterilizzava......... oppure c'era qualcuno che pastorizzava il terriccio attraverso l'uso del vapore...........cordiali saluti Raoul.
grazie per la risposta rapida..... pensavo se si poteva usare qualcosa di piu' casalingo ed economico,oppure acquistare gia' del terreno sterilizzato..? saluti....valerio
bè potresti postare nella sezione tartufi per avere notizie più mirate io posso dirti solo come sterilizzare il terriccio,può esser sterilizzato termicamente portando il terriccio a 120° oppure chimicamente tramite formalina,oppure pastorizzarlo a 60°....ognuno di queste operazioni potrebbe apportare della varibili nel prodotto finale chiedi ad un esperto in tartufi nella sezione tartufi
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi