|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
massimo2010
Iscritto il: 08/06/2010, 0:16 Messaggi: 1648 Località: Altamura(ba)
|
si è mai pensato di usare trattamenti antibiotici per curare o neutralizzare la batteriosi?
_________________ allevamento ovaiole all aperto Produzione di ortaggi e funghi
|
15/03/2011, 12:46 |
|
|
|
|
santinolafalce
|
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum Mi presento Mi chiamo Santi Roberto La Falce, Santino o Roberto per gli amici, a vostro piacimento. Mi occupo di fungicultura da oltre 20 anni, sono un esperto del settore. Dopo questa breve presentazione, proverò ad addentratrmi pian pianino nelle vostre discussioni.
Idea o fantasia?
Forse un po fantasia, la batteriosi si previene non si cura. Per non avere batteriosi serve esclusivamente una buona tecnica di coltivazione. Niente sbalzi di umidità e temperatura e la batteriosi non esiste più.
|
15/03/2011, 13:40 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Oltre a quanto ha correttamento scritto l'esperto Santino, non hai pensato ai residui sui funghi? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/03/2011, 13:42 |
|
|
massimo2010
|
si ci ho pensato,per cui vorrei sperimentare e poi esaminare il materiale(fungo) utilizzatto con uno dei tre antibiotici selezionati,di cui uno dei quali è utilizzato in agricoltura...per santino anke io coltivo funghi e lo sò benissimo ke una buona coltura controllata porta dei buoni risultati
|
15/03/2011, 14:20 |
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|