Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 17:59

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
I funghi piu grandi possono essere tagliati? 
Autore Messaggio

Salve, scusate il disturbo, ho una balla di cardoncelli di 2 settimane, vorrei fare due domande:

1: Come visibile da immagine allegata i funghi stanno cominciando ad avere una certa dimensione. Il fungo piu grande si puo' tagliare dal cespo in modo che gli altri appartenenti allo stesso cespo crescano piu velocemente?
2: Su un secondo substrato di ceppo diverso (146) contenuto sempre in un cartone rettangolare, dopo una settimana sulla parte superiore dove ho messo il terriccio ancora non si vedono nulla spuntare. In compenso, lateralmente, proprio al di sotto del terriccio sta spuntando qualcosa. Cosa faccio? Per farli crescere da quella parte dovrei tagliare la parte laterale del cartone? O li devo rimuovere?

Grazie
Sergio

Allegati:
DSC04457.JPG
DSC04457.JPG [ 71.24 KiB | Osservato 695 volte ]
04/02/2013, 17:17
Profilo

allora ciao sergiocard, il fungo lo puoi tagliare senza danneggiare il resto,ma a volte il taglio potrebbe danneggiare il resto dei funghi quindi taglia il fungo grande, aspetta 3gg al max e taglia il resto....per il ceppo 146 dubito ke sia più lento degli altri,anzi è uno dei più veloci,esci la balla dal cartone e vedi se i funghi stanno uscendo dai lati, e fammi sapere o fai della foto...a presto :)

04/02/2013, 23:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]