Scusate, a me non sembra affatto il nebularis! Comunque, anche fosse, le tossine non sono termolabili e l'accumulo si verifica nel fegato e lì rimane!!! C'è tanto di meglio per i boschi...
Ciao a tutti poiché contadino toscano mi ha citato l'odore dei funghi di cui al post riprendo la chiacchierata perché credo di averli ritorvati l'altro ieri e li ho annusati. Riallego tre foto di quest'ultimi e descrivo l'odore: non sanno di farina ma l'odore é forte e molto aromatico abbastanza gradevole, con vago accenno all'odore di cartone e di gomma. tale odore si sente molto forte anche tenendo il braccio teso distante dal naso, Però mi sembra diversa la curvatura del cappello. Nel senso verso il gambo.
Allegati:
DSCN1412.JPG [ 62.97 KiB | Osservato 1991 volte ]
DSCN1413.JPG [ 73.88 KiB | Osservato 1991 volte ]
DSCN1411.JPG [ 74.31 KiB | Osservato 1991 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)