ancora è presto x dirlo,,,molto probabilmente hai bagnato abbondantemente i funghi in associazione a uno scarso ricambio di aria
Cita:
Per non correre rischi ho gia' provveduto ad estirpare l'intero ciuffo.
OK
Cita:
Ho vaporizzato alcool nel punto in cui c'era il micelio incriminato
l'alcool è molto aggressivo ed è un batteriostatico, i batteri li inibisce ma non li distrugge.
un buon disinfettante ,in questo caso,potrebbe essere candeggina al 5%.
invece x disinfettare pavimenti e muri tra una coltivazione e l'altra, la candeggina la utilizzerai al 50%.
Cita:
in questi gg ho sicuramente lasciato troppo aperta la finestra, c'era molta umidità.
troppo ricambio di aria, raramente provoca danni
Cita:
vaporizzo molto velocemente in modo da non inzuppare, lascio asciugare tra un innaffiatura e l'altra.
Il terriccio che ho indicato nel post precedente va bene?
Sennò come posso correggerlo?
x il terriccio e i prodotti da applicare x disinfettarlo, fatti consigliare da raoul e massimo, sicuramente ti diranno di usare terra del tuo campo e trattarla con decis, fungold, procloraz (cerca con google) e altri di cui non ricordo le specifiche di utilizzo ma che non dovrebbero mancare mai nell'armadietto del fungicoltore.
Per misurare l'umidità devi usare un ''igrometro'', uno al volo lo puoi trovare nei negozi di acquari e rettilari, però sono poco più che dei giocattoli, anche quelli su *****, x un igrometro serio non saprei dove indirizzarti......