Ciao a tutti, vorrei sapere cosa occorre per cominciare una coltivazione casalinga di funghi, tipo pioppini. E se la produzione dura tutto l'anno, nel senso che con lo stesso micelio si formano in continuazione, oppure finita la produzione, occorre creare una coltura nuova? Esistono delle guide specifiche? Grazie...
Hi Le consiglio vivamente ( paul stamets the mushroom cultivator ) la Bibbia della coltivazione dei funghi Rigorosamente in inglese , in Italia non si hanno libri di testo altamente specializzati siamo molto arretrati in questo campo , può prendere informazioni varie su blog in lingua italiana amatoriali per coltivazioni casalinghe, le consiglio questo http://coltivarefunghi.blogspot" target="_blank Regard s Andrea
Allegati:
IMG_6612.JPG [ 134.37 KiB | Osservato 3866 volte ]
buonasera, io vorrei provare a coltivare i funghi cardoncelli in campo senza balle .. chi mi da qualche consiglio su come iniziare? grazie mi piacciono da morire... ma in questo periodo e difficile trovarli nei campi!
Dovrai comunque interrare un blocco di substrato micelizzato, preparato da te o comperato già pronto. Puoi trovare molte notizie in questo forum, inoltre su Youtube c'è qualche tutorial (cerca "video tutorial esperimento coltivazione cardoncelli..." ) che può darti informazioni in merito.