Un pò di foto della mia fungaia, si trova a 6 metri sotto terra, era una cisterna dell'acqua cilindrica a due piani , il primo piano è a due metri e mezzo e il secondo piano a circa sei metri, il perimetro è di circa 4 metri. Nel primo piano ci tengo vino e olio , invece nel secondo da due anni ho creato una piccola fungaia, per ora ci sono sette ballette di Galletti e Pleurotus, però ce ne entrerebbero almeno una ventina, Ho visto che è l'ambiente ideale per i funghi,e visto il raccolto fino ad ora non mi posso lamentare. Forse un giorno proverò anche con i Prataioli o Champignon.......anche se Raul dice sempre che sono troppo difficili da coltivare
Qui si vede il piccolo pozzetto centrale che si riempie quando piove un pò, poi se l'acqua si alza troppo metto in moto la pompa . L'acqua del pozzetto la uso anche per bagnare le ballette.
Buongiorno Diliboi..........ecco un esempio di dove può portare la passione per i funghi accompagnata da fantasia..........perchè no! Cari saluti da Raoul.
Metto un pò di foto del raccolto di una settimana fa, 3 cassette tra pleurotus e un pò di galletti, oggi invece solo ...si fa per dire una cassetta di pleurotus, però già altre tre ballette sono piene di funghi e funghetti da raccogliere entro un paio di giorni.