su un forum di pediatria ho trovato consigli su come cucinare funghi a bambini al di sotto dei 2 anni, e sono decisamente rimasta basita . Volevo chiedere conferma che al di sotto dei 12 anni è fortemente sconsigliato dar da mangiare i funghi ai bambini, visto che tutti i funghi sono potenzialmente tossici per accumulo.
Anch'io so che è meglio non dare da mangiare i funghi ai bambini sotto i 12 anni, alle donne in gravidanza e allattamento, e alle persone anziane o non in perfetta salute.
Alcuni anni fa successe che un bambino di 15 mesi ebbe un intossicazione da funghi , furono fatte delle supposizioni del tipo " ma che i funghi gle li han frullati e messi nel biberon " se hai la possibilità di consultare un micologo loro in base al pero è l'età del soggetto ti sa indicare la dose che può assumere , però essendo un alimento non indispensabile come è stato consigliato è meglio evitare ,per pura curiosità in una discussione fatta nel gruppo micologico a cui sono iscritto ,è uscito fuori che una persona adulta di 80 kg di peso possa mangiare 180 gr di funghi a settimana oltre tale peso può avere qualche inconveniente