Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consiglio serre 
Autore Messaggio

Formazione: Studente Facoltà Agronomia
Salve vorrei un chiarimento circa il modo di coprire una serra per cardoncelli e spero in un vostro aiuto. Informandomi in giro su internet mi è parso di capire che ci sia bisogno di un telo ombreggiante 70-90% e fin qui niente di nuovo,continuando a informarmi ho letto anche di un ulteriore copertura di PVC da usare in caso di piogge o vento improvvisi. La mia domanda è semplice io vivo nel Salento e quindi non siamo soggetti a inverni particolarmeti rigidi,quindi vorrei sapere se visto che l'ombreggiante si deve lasciare diciamo fisso sulla serra come mi devo comportare con il telo PVC? Devo piazzarlo solo in caso di piogge o vento o per esempio nei mesi invernali per esempio devo fissare diciamo in maniera costante anche il telo in PVC? Ogni chiarimento è ben accetto vi ringrazio in anticipo.

27/08/2012, 9:20
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

Formazione: Enologo
Ritengo che il telo di polietilene, come la rete ombreggiante, debba essere presente sempre, dato che non conosciamo mai in anticipo l'andamento climatico.E' chiaro che Tu dovrai gestire l'arieggiamento intervenendo sul perimetro della tua struttura, sulle tue finestrature laterali e sulle testate, dotate anch'esse di rete ombreggiate e polietilene. Saluti da Raoul.

28/08/2012, 7:40
Profilo

Formazione: Studente Facoltà Agronomia
grazie raoul sempre chiaro e conciso :D

28/08/2012, 18:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]