Salve mi chiamo fabrizio,vivo in provincia di foggia e da qualche tempo io ed un mio amico abbiamo pensato di aprire una piccola azienda volta a produrre funghi( cardoncello ). Sia io che il mio amico possediamo degli appezzamenti io in pianura e lui in collina (boscosa),ma vengo al dunque,ho visto che in questo forum (tra l'altro molto bello) ci sono persone molto competenti,o/e che comunque lo fanno come lavoro volevo delle dritte:
1)volendo mettere su un paio di serre da 250 mq adibito alla coltivazione di questi funghi secondo voi quanto ci verrebbe a costare?
2)se è possibile mi potreste riassumere i costi di gestione che avrebbe una piccola azienda con 2 serre di questa grandezza?
3)siccome ci affacciamo adesso nel mondo dei funghi(devo dire molto affascinante e buoni anche
) vorremmo sapere più o meno in linea di massima il prezzo del cardoncello anche se da quanto ho letto sul vostro forum è una costante che varia a seconda della regione e del periodo.
4)quale terreno si presta di più a questo tipo di coltura la pianura o la collina?
Diciamo che per iniziare ci andrebbe bene anche una produzione ogni settimana e se ci riesce bene investire ed allargare il raggio di produzione.
Spero nelle vostre risposte......un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.
In seguito ho ancora altre domande da fare ma per adesso faccio solo quelle.