Ciao Raoul, sono Alessandro,
leggo sempre con piacere le tue SAGGE e PROFESSIONALI considerazioni.
Io sono un ferroviere con la passione per l'agricoltura, innestata da generazioni nella mia famiglia, specializzato nella coltura di oliveti e ciliegeti, meravigliato da questo strano mondo micologico....
Questo sara il mio secondo anno da funghicultore.. sono poco meno di una spora ancora...
Ma il 99 % delle nozioni acquisite le devo sopratutto a te, ad ANGY e a questo geniale forum!
BEATO CHI LO HA INVENTATO !
Io per mia fortuna o sfortuna non ho il problema di POTER coltivare prataioli, poiche il mercato del barese e fortemente ristretto al solo cardoncello o al max allo champignon...
Voi su in campo di funghicultura e di passione micologica siete anni luce avanti nei gusti e nelle varietà.. noi siamo ancora ai tempi della pietra avvinghiati a quei 2 o 3 sapori..
E ovviamente neanche a dirlo, cio condiziona fortemente la tua scelta e la concorrenza quantità - prezzo sul mercato.
Quest'anno non me la son sentita di mettere in pratica i vostri insegnamenti sulla produzione propria di substrati, o PRODUZIONE A CICLO CHIUSO come tu l'hai battezzata
Quindi anche quest'anno substrati acquistati dal rivenditore di fiducia in lucania !
Ma spero di provarci l'anno venturo.
Ti saluto e ti seguiro anche in questo nuovo anno produttivo, e se avro altri problemi ti contatto come ho gia fatto l'anno passato.
Ma tu rispondi, ci conto ...
Ti saluto, Alessandro.