Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Come va la stagione 2011?
24/09/2011, 18:34
Marco ha scritto:Il primo è il Boletus edulis, il secondo dovrebbe essere il Lecciunum rufum (http://www.agraria.org/funghi/boletusrufus.htm" target="_blank) o una specie vicina. Io sono a Firenze ora, ma mi giungono notizie di strabilianti raccolti di porcini in Trentino (in particolare Val Rendena). Un mio amico domenica ne ha trovati 100 (con la ragazza). Ciao, Marco
Io tornerei subito a casa per rimpinzare le scorte
Ciao a tutti. Penso che a questo punto, col freddo arrivato, è finita la stagione per i Porcini o no? Per me, sì. E questo è stato l'ultimo che ho trovato.
qui in sardegna oggi di nuovo un bel raccolto, circa 7kg di porcini neri... purtroppo niente foto perchè moltissimi gli abbiamo regalati appena tornati dalla campagna... domani si riprova in un altra zona!
perchè no!! però anche qua non è annata... nella zona dove sono andato c'è gente di tutta la sardegna in quanto forse è l'unico posto dove stanno uscendo... è che io e mio padre ricordiamo gli alberi dove esce sempre e andiamo quasi a colpo sicuro! domani si prova in un altra zona per vedere se finalmente anche li sono usciti..
Ciao Tanalla Piacere conoscerti. Anch'io e mio marito facciamo come tu e tuo papà: Ogni anno ricordiamo i posti dove nascono ed eccoli la ad apettarci.
Brasit ha scritto:Ciao Tanalla Piacere conoscerti. Anch'io e mio marito facciamo come tu e tuo papà: Ogni anno ricordiamo i posti dove nascono ed eccoli la ad apettarci.
Saluti e buona notte.
Per me è questa la bellezza di cercare i funghi: arrivare a conoscere così bene il bosco da saper distinguere ogni singolo albero! Anche perchè io non li mangio! ciao, Luke