Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 12:32

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
coltivare lo shiitake in cantina 
Autore Messaggio

salve a tutti, volevo iniziare a coltivare lo shiitake, sono completamente ingnoranante in materia, e premetto che ho gia cercato nel forum, però nn ho trovato quello che mi interessavo, quindi ho aperto direttamente un mio 3d
quindi, volevo iniziare a coltivare queti funghi ma nn so da che parte iniziare, ho trovato un sito dove vendono 13 kg di terrigio pronto a 20 €, però conviene veramente? cioè ho al certazza che questo "investimento" valga qualcosa? riesco a tirarci su abbastanza funghi? e sopratutto come devo trattare questo "panetto" di terriccio? ho amdnato un e-mail ma ancora nn mi hanno risposto... quello che interessa a me è coltivare i funghi in qualunque modo e posso anche investirici abbastanza però vorri che fossero pronti molto in fretta, 15-20 giorni, almeno la prima "buttata" se vois apete un modo potrei anche partire facendo la prima raccolta dopo 20 giorni e dopo usare un metodo più lungo, magari mettendo in inubazione i tronchetti direttamente io... (ho sentito parlare di questo metotodo, però mi hanno detto che devono passare dai 6 agli 8 mesi), prima che sul tronchetto su sviluppino i funghi... insomma sono in mano vostra

28/12/2011, 17:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ti consiglio di leggere qui:
funghi-f24/voglio-coltivare-lo-shiitake-t23206.html
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

29/12/2011, 17:19
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]