|
Autore |
Messaggio |
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Adele un " buongiorno " da Raoul......posso chiederti come sei organizzata nell'ambito della tua azienda, ovvero se hai qualcuno che ti aiuta o fai tutto da sola....fammi capire un pò meglio........se Tu fossi interessata a fare una cosa carina,futuristicamente parlando, esiste anche "Sviluppo Trentino " a Rovereto, coi cui funzionari sono stato a parlare nel 2010 o 2011, non mi ricordo ora di preciso quale anno fosse, ma però sempre per parlare di funghi , di un progetto particolare....perchè non mi invii tramite un messaggio privato un tuo recapito telefonico, così possiamo parlarne meglio e se fosse necessario, più avanti, potremmo pure incontrarci. Per quanto riguarda la cantina è importante poter arieggiare ed avere un minimo di luce......vedi le temperature con un termometro che misuri la minima notturna e la massima diurna. Per la tue balline debbo vedere un attimo a chi indirizzarti, visto che sono poche, che le dovresti prendere già incubate, che dovresti andare Te a caricartele.....poi si penserà per la montagna dato che l'acqua piovana potrebbe andare bene egualmente se incamerata....ma di questo si parlerà dopo, anche se magari la cosa potrebbe essere intelligente....importante è la viabilità e l'accesso alla tua proprietà per gli eventuali mezzi che debbono entrarci ed uscire........cordiali saluti da Raoul
|
18/05/2012, 9:12 |
|
|
|
|
adele58
|
Ciao caro e gentilissimo Raoul.... dirti come sono "organizzata", se così si può definire è un problema grosso..... Dopo che il mio Danilo se ne è andato mi sono trovata nel panico assoluto e le mie difficoltà sono enormi. Voglio comunque andare avanti o comunque provarci. Se vuoi e puoi mandami il tuo indirizzo mail. Non sono sola, ho mia figlia che mi vuole aiutare e mio genero che si sta dando da fare alla grande per aiutarmi con le vigne....per loro è difficile perchè non lo hanno mai fatto, ma ci mettono il cuore. ciao e grazie. di dove sei che conosci bene Rovereto? adele
|
18/05/2012, 21:22 |
|
|
Raoul
Sez. Funghi
Iscritto il: 23/08/2010, 16:29 Messaggi: 824 Località: Conegliano
Formazione: Enologo
|
Adele buongiorno......conoscevo abbastanza bene il Trentino, ma Ti parlo di un pò di anni addietro.......ora ho una nipote che lavora a Bolzano e, tra le altre cose, mi ha fatto diventare bisnonno il giorno dell'Epifania di quest'anno.......siamo di Conegliano, quindi brindiamo sempre con le bollicine del nostro Prosecco......se non sono indiscreto, quanta vigna hai e quali varietà hai a dimora? Ti fai un pò di vino? Appena possibile vedrò per le tue balline, ma sappi che in questo preciso momento siamo in fine stagione per i funghi, chiaramente almeno per le varietà autunno-invernali-primaverili e quindi le aziende che le producono sono praticamente ferme........bisognerà vedere qualcuna che segue il canale hobbystico......vedrò se riesco a trovarne qualcuna.........cordiali saluti da Raoul
|
19/05/2012, 9:07 |
|
|
adele58
|
ciao raoul. Mamma mia che soddisfazzione essere addirittura bisnonni: grande fortuna. Io ho un ettaro di vigneto. coltiviamo pinot grigio, chardonnay e marzemino. Il vino non lo facciamo da tanti anni anche se abbiamo tutta l'attrezzatura.....anni fa ognuno si faceva il proprio vino ora si perde un poco la tradizione. Noi confeeriamo l'uva alla cantina sociale. Abbiamo piantato qualche vite di uva da pasto , nel mio mercato si vende, soprattutto la schiava, il merlot e il moscato e tanta richiesta avrebbe l'uva fraga.... Ritornando ai funghi, ti contatto privatamente,così se mi puoi aiutare a trovare qualche "balla" ci provo.... grazie Raoul Buona domenica adele
|
19/05/2012, 19:18 |
|
|