Qualcosa si. Credo di aver capito che per uno alle prime armi come me. E meglio tenersi lontani dai prataioli e che sarebbe meglio orientarsi sul pleurotus tipo il cardoncello. Ho capito bene? Pero' nei forum ho solo di persone che vivono al nord oppure in sardegna e non piu' giu' di napoli. Il fatto e che gia' mi sono svenato investendo sul capannone con fotovoltaico. Quindi vorrei sfruttare l'interno del capanno provando con i funghi visto che dalle mie parti si consumano e la fungaia piu vicina mi risulta essere in prov. Di caltanissetta circa 50 km . Ho capito anche di sezionare il capanno a 200 mq. Per 3 box in modo di avere periodi piu lunghi di produzione. Dunque cosa voglio dire
avendo gia' il capanno e l'aria fresca
non investendo ancora troppi soldi in macchinari, cercando di far si che ci escan fuori i famosi mille lire al mese, che tipo di funghetti (trallalla) andrebbero bene? Apparte ilcardoncello. Forse ll'altro pleurotus (il ricchione) ?
i mesi giusti per la produzione nelle zone sono? Ed ancora se si potezse completare il ciclo con piu' qualita'. Grazie e scusa se mi sono dilungato un tantino.
P. S. Ti prego di non rispondermi con delle altre domande. Che potrai farmi in seguito a delle risposte esaustive