Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 20:16

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
ceppo 142 
Autore Messaggio

Grazie per la tua risposta
Ma dove devo comprare questi articoli non sono ancora a conoscenza se mi potresti spiegare qualcosa di più approfondita
Grazie ancora

21/02/2014, 22:33
Profilo

i prodotti puoi trovarli in farmagricola oppure sul web ...di dv sei?

22/02/2014, 1:49
Profilo

Sono dalla Sicilia , mi potresti dare qualche consiglio in più , i funghi che già ci sono li devo eliminare ? Questo prodotto è per la batteriosi? Come dovrei agire su queste ballette già contaminate? Il prodotto si chiama propio così, o questo nome ( thiabendazole) è un principio attivo? Massimo ti ringrazio tantissimi ma ho propio bisogno del tuo aiuto...

22/02/2014, 8:15
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

Formazione: Enologo
Il Thiabendazole è un fungicida e chiaramente non serve per la batteriosi.........i funghi gialli vanno raccolti e gettati, non bagnare il terreno.....anzi fallo asciugare per qualche giorno........fatti spiegare questo in modo preciso da Massimo.....conosce bene questi aspetti. Le palline gialle bisognerebbe vederle bene........normalmente i coprini sono bianchi e poi diventano neri come l'inchiostro...........potrebbe essere qualcosaltro......bisognerebbe vedere bene.........Raoul

22/02/2014, 18:59
Profilo

Ci sono anche questi i coprini sono finissimi e lunghi e macchiano di nero
Oggi non ho innaffiato completamente, questi coprini nascono a causa dell'umidità?
Grazie ancora spero di risolvere il problema con il vostro aiuto...

22/02/2014, 19:45
Profilo

pardon nn intendevo i coprinus neri ma i leuococoprinus ne ho visto qulkuno su ballette in decomposizione, ingrandisci stè palline gialle...per la batteriosi questanno è stata una grande annata,complice inverno caldo e umido...cmq per quel ke puoi fare, lascia asciugare il terreno per un pò , come vedi ke cambia colore vuol dire ke stà asciugando , arieggia molto la serra non innaffiare, toglie e pulisci tutti i funghi.. il terreno deve apparire come se avessi appena fatto l'impianto...dopo ke il terreno è asciugato innaffia con una soluzione di ipoclorito(10%) in soluzione di 2% (2 lt in 100 lt)...se mantieni la serra arieggiata e innaffi poko dovresti farcela...buonafortuna

22/02/2014, 22:41
Profilo

Non riesco a caricare le foto mi dice che sono troppo grandi. Non lo so neanche io cosa sono sti coprini però da come spiegava raul,a me sono spuntati, finissimi lunghi e nella testa macchiano di un inchiostro nero ,
Se per te non è un problema mi potresti fornire un indirizzo email o whatsapp così ti mando tutte le foto per valutare meglio la situazione... Ho bisogno di aiuto sono 1000 panetti una gran bella spesa
Grazie di cuore sono in debito con voi...

22/02/2014, 23:17
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

In linea di massima i coprini nascono quando siamo in presenza di substrato che ha rifermentato per il troppo caldo o per un colpo di caldo e, quindi, si è creata dell'ammoniaca al suo interno.............i coprini amano la presenza di un pelo di ammoniaca...Saluti da Raoul

24/02/2014, 13:08
Profilo

In pratica che cosa succede con questi coprini è un problema?

24/02/2014, 14:08
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi

la presenza dei coprini significa solamente che c'è stato un problema nel substrato......quale lo puoi sapere solo tu o chi ti ha fornito i pani.......i coprini vanno raccolti prima che diventino neri deliquescenti e, chiaramente gettati........Raoul.

25/02/2014, 16:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo