|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
michele79
|
salve a tutti ho alcune domande da fare per confrontare le mie idee,sono un coltivatore di pleurotus eryngii,ho interrato sotto serra circa 800 pani di 3061 una qualità invernale e quindi sensibile alle alte temperature,due giorni fa ho avuto i primi sentori di inizio attacco batteriosi e oggi puntualmente ho buttato via circa 5 secchi di carpofori ammalati tolti da un aiuola di circa 150 pani secondo voi a quale temperatura interna deve lavorare la balletta per andare piu sul sicuro? queste stavano a circa 20/23 gradi (internamente)e per fare un efficace intervento nel controllo del pseudonomas per evitare il contagio alle altre aiuole a che percentuale deve essere ipoclorito di sodio e con che frequenza devo effettuare i trattamenti sia sui pani ammalati che su quelli con i carpofori ancora piccoli(apparentemente ancora sani ma per me faranno tutti la stessa fine). grazie
|
19/12/2012, 19:56 |
|
|
|
|
michele79
|
premesso che ho dato un innaffiata di troppo secondo me
|
19/12/2012, 20:03 |
|