Bepi ha scritto:
Che non venga fuori che un tale bastone può essere atto a ferire o uccidere.|||
Quindi passare a discutere ed esaminare la lunghezza della punta in ferro.
Ebbene si signori!!!! Un tale ieri proprio questo mi ha detto !!!!
Passo (ho allungato la strada apposta) dalla stazione montana del Corpo Forestale mentre va uscendo un signore (che doveva sapere il fatto suo), gli chiedo se potevo entrare (con la macchina) ma mi ha detto che non si poteva,
lui: serve qualcosa?
io: scusi lei fa parte del CF?
x: non proprio ma forse posso aiutarla?
io: solo un info, posso usare una punta di ferro nel bastone per andare a funghi?
x: non si può, diverrebbe un'arma!! e avresti molti problemi soprattutto con la polizia provinciale/carabinieri
io:
un'arma?
......... scusi, le faccio vedere il bastone, volevo solo coprire la parte finale con un pò di lamiera
x: aaaah!!! allora puoi stare tranquillo, non c'è alcun problema ne per la forestale ne per gli altri corpi
io: sicuro? non è che poi ..........
x: stanne certo, non avrai alcun problema!!!! ...... siccome hanno fermato alcuni che mettevano di traverso chiodi più o meno lunghi per usarli a mò di rastrello, credevo volessi fare qualcosa di simile,
ma come vuoi fare tu non ci sono problemi
io: ok grazie mille
x: (vedendo qualche porcino nel cofano) il permesso ce l'hai?
io: si, sono in regola su tutto,
x: allora metti pure il pezzo di lamiera che continuerai ad essere in regola ugualmente, saluti
Io ho già provveduto e se per caso mi la Forestale mi fermerà per un controllo vi saprò dire ..............
Nota: anche con la punta di legno non usavo il bastone per prendere i funghi ma li ho sempre raccolti con le mani (tranne eccezioni che però sono davvero poche)