Salve oggi ho acquistato 3 ballette di funghi cardoncelli, non avendo mai avuto a che fare con essi, mi servirebbero consigli per come meglio coltivarli. La mia idea è di mettere le tre ballette in una cassetta (tipo quelle per raccogliere la frutta) una vicino all'altra e con la parte superiore aperta. Ricoprire poi il tutto con uno strato leggero di terriccio (comunemente venduto in ferramenta).
Come detto in precedenza ho comprato 3 ballette di funghi ed ho eseguito le seguenti operazioni 1) ho tagliato parte della busta superire 2) ho ricoperto la parte con terriccio 3) ho posizionate le 3 ballette in una cassetta di plastica chiusa 4) ho inumidito con uno spruzzino e poi ho riposto il tutto in una parte del mio garage dove arriva la luce ma non direttamente ed è leggermente umido.
Allego i link le foto delle operazioni (perchè non riesco a caricare le foto qua), che ne pensate? Sto precedendo bene? Avete consigli da darmi?
modificate in che senso? aggiungere terriccio o torba una volta aperte le ballette per il cardoncello mi risulta una prassi normale poi io non l'ho mai comperato ,ma un minimo di istruzioni non le forniscono?