Salve a tutti,
Ho letto tutti i thread relativi all'argomento cardoncello, ma non sono riuscito a carpire le informazioni delle quali ero alla ricerca;
Premessa: Qualche tempo fa gironzolando per Leroy Merlin mi sono imbattuto nei substrati per la coltivazione del cardoncello; non avendo mai visto una cosa del genere e vedendo il prezzo tutto sommato accettabile ( 7€) ho provato a prendere un paio di scatole selezionandole fra quelle che ancora non avevano "fruttato" ( o che quanto meno avessero fruttaot il meno possibile)
Entrambe le scatole che ho preso, anche se chiuse, presentavano all'interno della plastica una "germinazione" spontanea dei funghi che, visto l'esiguo spazio si sono fusi fra di loro formando una discreta "mappazza" fungosa che ho provveduto a rimuovere prima della messa in opera....
Dopo pochi giorni sono spuntati i primi funghi e ora sono nelle condizioni che vedere in foto....
Domande:
Ma la forma del fungo ( quello grosso) è corretta??? Io avevo un'idea più Disneyana del fungo ( gambo corto cappello grosso) o va bene così?
Ma quando vanno raccolti???? Sono pronti????
Mi sono curato di tenere sempre la terra umida, anche se dentro casa l'umidità è sempre bassa
Grazie a tutti quelli che mi daranno uan mano!