Salve a tutti da poco ho cominciato a lavorare il latte delle mie pecore...nel fare il formaggio non ho avuto problemi anche grazie alle dettagliate ricette che ho trovato sul forum... Ho invece dei problemi nel fare la ricotta nel senso che un po' ne viene su ma poi la trovo anche sul fondo della pentola.. Ora vi scrivo come la faccio di solito... Dopo fatto il formaggio filtro il siero e lo metto su fuoco dolce e aspetto che viene su la ricotta e la tolgo quando arriva sugli 85-90 gradi.. Allora gradirei consigli da esperti per il mio problema grazie
30 post e non ti sei nemmeno presentato?? Presentati nella giusta sezione (sia forum generale che quello di casearia) e poi fooorse avrai le tue risposte.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
20/03/2015, 15:00
Contadino90