Cita:
in sardegna nn ho mai avuto la possibilità di lavorare..o meglio nessuno mi ha mai dato la possibilità...ho mandato 30 curriculum..a tutti i caseifici che trovavo in internet ...percui sto facendo lo "zingaro" per il nord italia..alcune ricette e lavorazioni che ho imparato..vedi asiago pressato (che devo ancora provare con latte di pecora e/o capra)..e queste caciottine di capra che rimane morbida nonostante la stagionatura le conservo gelosamente...per le altre tipo asiago d'allevo...e le varie lattiche che faccio ora in questa azienda di capre non ho assolutamente problemi a dirle..anche perchè ammetto che cn le lattiche ho davvero poca esperienza (non che con gli altri ne abbia tantissima..però qualcosina ho capito)....in compenso qui tengo ben nascoste le robe che ho imparato artigianalmente in sardegna .... so che nn è una visione giustissima...però purtroppo se lo fai per lavoro qualche trucchetto te lo devi tenere per te
Se Tsuna in primis e tutti gli iscritti a questo forum di lattiero casearia la pensassero come te, questo forum di grandissima qualità avrebbe avuto vita breve, forse non sarebbe nemmeno nato.
Da questo forum tutti abbiamo imparato tantissime cose, abbiamo dato nel piccolo un contributo, postando a tutti le nostre ricette, le nostre lavorazioni (anche delle piu strane) dando cosi un contributo alla crescita e al mantenimento del forum, quasi come un enciclopedia On-line!!!
E' ovvio che nessuno ti obbliga a postare i tuoi segreti, ma se non hai problemi a postare certe lavorazioni, sappi che nessuno verrà a chiederti di farlo, ma credo che il tutto debba partire da te, visto che qui come tutti hai imparato tante cose, sarebbe bello che tu dessi il tuo contributo, per la costante crescita del forum e del sapere di ogni iscritto..
Quindi in poche parole, non scriverei
Cita:
.per le altre tipo asiago d'allevo...e le varie lattiche che faccio ora in questa azienda di capre non ho assolutamente problemi a dirle..
Sino a oggi perchè non le hai postate??
Qui tutto parte da noi, nessuno ci chiede di postare ricette, uno quando ha piacere lo fa, e basta...
Bie tue!!!