|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Minicaseificio con o senza allevamento
Autore |
Messaggio |
Pakobee
|
Salve a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum. Ho 28 anni e sono un appassionato produttore di formaggi a livello amatoriale e per hobby. Vorrei fare il grande passo ma ho diversi dubbi, primo fra tutti l'approvvigionamento di latte ovino. In zona ci sono diversi allevatori ma tutti vendono già il loro latte ad altri caseifici. L'alternativa che avevo pensato era quella di tirare su un piccolo allevamento di ovini da latte (massimo 100/150 capi) da tenere prevalentemente in stalla. Secondo voi conviene oppure è meglio lasciar stare? Tenendo presente che devo partire da zero con terreno, stalla e tutto il resto. Grazie anticipatamente
|
08/04/2022, 16:38 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se lavori prevalentemente il tuo latte sei un'azienda agricola, altrimenti no. Hai già locali a norma?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/04/2022, 17:06 |
|
|
Pakobee
|
Ho il locale ma bisogna fare i lavori di adeguamento
|
08/04/2022, 17:13 |
|
|
|